martedì 28 agosto 2007

Bentornati Gobbi, bentornato Campionato

.



L'estate è bella, ma la domenica senza campionato non è domenica. E il campionato senza la Juventus non è campionato. Per cui, nonostante la mia rossonera fede, non posso che dare il bentornato ai gobbi.
Finalmente potrò ricominciare a gufarli, che farlo quando erano in B era come sparare sulla crocerossa.

Inter
Sulla carta la squadra più forte; ma l'Inter ha sempre vinto scudetti di carta d'estate, e ultimamente addirittura due di cartone.
Essendo sportivo, spero che qualche risultato non brillante possa rompere lo spogliatorio al più presto, perché vedere Moratti e Mancini corrucciati ridona gioia al cuore. Inoltre i gestori dei locali notturni attendono con ansia i nerazzurri, e sperano ardentemente che Adriano resti.
Mancini, dopo il pareggio di domenica, si è giustificato adducendo il gran caldo; l'Udinese evidentemente giocava con le maglie refrigerate.
Moratti invece è stato zitto, ma sappiamo che lui si esprime meglio a gesti...

Juventus
La Juve è la Juve e quest'anno non ha le coppe e ha pure il dente avvelenato. Inoltre la B ha rinforzato il carattere e riavvicinato i tifosi. Per fortuna è debole in difesa, Buffon a parte.
La temo non poco. E spero batta l'Inter negli scontri diretti.

Roma
Compatta, talentuosa, ma inesperta. Una squadra è davvero forte quando regge a certe pressioni, come restare più giornate in testa al campionato. Qualche anno fa il Parma arrivava sempre alla vetta, per poi perderla la domenica dopo.
Se è maturata può davvero aspirare al titolo. Se è ancora quella del 7-1 di Manchester sarà nei primi quattro.

Fiorentina, Lazio e Palermo
Vale il discorso fatto per la Roma, con l'aggravante di un organico qualitativamente inferiore.

Napoli
Fra tre giornate De Laurentis inizierà a lamentarsi degli arbitraggi e non smetterà più. Crede di essere Dio in terra e farà la fine di Cecchi Gori.

La sorpresa
Ogni stagione ci sono una o due squadre che fanno un girone d'andata eccezionale, per poi crollare nel ritorno. Accadrà anche quest'anno e io punto sulla Sampdoria

Milan
E' una squadra vecchia e logora e la campagna acquisti è stata insoddisfacente, per cui non vincerà nulla.
Esattamente come l'anno scorso.



Infine una pubblicità: devo pure mantenere il sito... (grazie Cristiano!)



.